Il 2001 di Anemos

Ultima neve sulla Strada dell'Assietta (TO)
Ultima neve sulla Strada dell'Assietta (TO)
« 1 di 7 »

Dopo la prima stagione di rodaggio, nel 2001 lo staff di Anemos amplia l’offerta dei propri servizi ai soci nell’ambito sportivo. Alcune attività diventeranno con gli anni dei “classici” di Anemos (come la vacanza in MTB all’Isola d’Elba, organizzata per la prima volta proprio nel novembre 2001); altre rimarranno soltanto una divertente esperienza (come l’organizzazione delle attività sportive presso la piscina Anthares di Candia Canavese).

Il 2001 è l’anno in cui nasce la collaborazione tra Anemos Itinerari del Vento e Turro, la famosa azienda torinese di produzione telai e biciclette ed è l’anno in cui entra a far parte dello staff, come Istruttore di mountain bike, Andrea Piva.

In questa stagione vengono organizzate molte escursioni in mtb e la seconda edizione del corso base di mountain bike Raggi & Paesaggi.

Presso i Giardini Reali Bassi di Torino, in collaborazione con AICS, viene allestito un percorso a ostacoli per MTB. Il percorso rimane per tutta l’estate a disposizione degli appassionati e viene utilizzato dagli Istruttori di Anemos per l’organizzazione dei primi corsi di MTB per bambini e ragazzi.