Lunedì 24 gennaio 2022 – Inizio corso Aics per Istruttori nazionali di MTB I livello e guide ciclo-turistiche

Lunedì 24 gennaio 2022 – Inizio corso Aics per Istruttori nazionali di MTB I livello e guide ciclo-turistiche

Attenzione – iscrizioni aperte fino al 21 gennaio.

La Direzione Nazionale AICS, in collaborazione con la Commissione Tecnica Nazionale di ciclismo AiCS, e ASD Anemos Itinerari del Vento, organizzano il Corso di Formazione e aggiornamento per ISTRUTTORE NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE DI 1° LIVELLO E GUIDA CICLO-TURISTICA AICS.

L’Istruttore Nazionale AICS di Mountain Bike di I livello svolge attività di accompagnamento in mountain bike e di insegnamento della tecnica di guida mtb rivolto a bambini, ragazzi e adulti, nell’ambito di Circoli e Comitati AICS e nell’ambito delle ASD in genere.
La Guida Ciclo-Turistica AICS accompagna singoli e gruppi in bicicletta su percorsi cicloturistici nell’ambito di Circoli e Comitati AICS e nell’ambito delle ASD in genere. Nelle Regioni in cui non è disciplinata una figura professionale di settore, l’Istruttore Nazionale AICS di Mountain Bike di I
livello e la Guida Ciclo-Turistica AICS possono svolgere l’attività anche a titolo individuale.
E’ prevista la possibilità di iscriversi al corso richiedendo la sola qualifica di Guida Ciclo-Turistica, in tal caso nella terza giornata del modulo pratico si effettuerà una escursione cicloturistica e non in MTB.

Guarda tutti i dettagli del corso e il calendario.

Leggi l’approfondimento relativo alle figure dell’accompagnamento e dell’insegnamento in ambito cicloturismo-mtb.

Richiedi maggiori informazioni e di partecipare al corso