Il 2008 di Anemos

Corso mtb a scuola
« 1 di 6 »

Continua incessantemente l’attività escursionistica di Ànemos: itinerari collinari adatti a tutti, sentieri tecnici e dislivelli maggiori per ciclisti allenati, percorsi che con l’ausilio dei mezzi di risalita permettono a tutti i partecipanti di godere degli spettacolari scenari dell’alta quota e di affrontare bellissime discese su single track e su percorsi appositamente preparati.

E’ ormai consolidata la scelta di proporre due corsi di mountain bike nella stagione: il primo a inizio primavera e il secondo subito dopo la pausa estive, per fornire ai partecipanti la giusta preparazione per affrontare le escursioni successive.

La scuola di mountain bike Ànemos Itinerari del Vento diventa nel 2008 organo tecnico deputato a organizzare i corsi per le qualifiche di Accompagnatore Nazionale di mtb e Istruttore Nazionale mtb in ambito AICS.

Molti gli Istituti scolastici coinvolti dalle iniziative di Ànemos: corsi di mountain bike e escursioni lungo facili percorsi alla scoperta dei territori che ci circondano per i ragazzi più grandi (medie inferiori e superiori), corsi di avvicinamento all’uso della bicicletta e giochi vari per i più piccoli (elementari).

E molte le occasioni per cimentarsi con la mountain bike sui percorsi allestiti dagli Istruttori di Ànemos durante varie manifestazioni cittadine. Si ripete poi la partecipazione di Ànemos alla manifestazione di solidarietà “Natale in Movimento 2008”.