Il 2009 di Anemos

Corso mtb a scuola in palestra
Corso mtb a scuola in palestra
« 1 di 3 »

Il 2009 è stato un anno ricco di attività e di soddisfazioni, che ha visto crescere il numero degli associati, aumentare la partecipazione ai corsi, crescere l’attività nelle scuole; in generale ha visto l’associazione sempre più presente sul territorio anche grazie all’allestimento di campi prova per MTB come quello organizzato il 22 marzo in piazza Castello a Torino.

Inizia nel 2009 la partecipazione di Ànemos alle attività estive proposte da ITER (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) con l’organizzazione di varie attività di bicicletta e di mountain bike presso la struttura Cascina Falchera.

Nei mesi di ottobre e novembre si è tenuta la II edizione del corso, realizzato per conto di AICS, per la qualifica di Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike AICS.

Tra le escursioni in mountain bike, meritano un cenno particolare la bella vacanza all’Isola d’Elba (LI), i tre giorni trascorsi in Val Roya (Francia), le escursioni in Val di Susa con la traversata della Galleria dei Saraceni – monte Seguret – e in Francia al Col du Granon.