Il 2011 di Anemos

Campo scuola mtb a Saluzzo (CN)
Campo scuola mtb a Saluzzo (CN)
« 1 di 10 »

Il 2011 è stato l’anno in cui si sono concretizzati molti progetti che erano in cantiere da diverso tempo. Si sono perfezionate collaborazioni molto positive dal punto di vista delle attività svolte con diversi enti, come il Parco del Po torinese, il parco del Po cuneese, Informagiovani Saluzzo, Turismo Torino e Provincia, il Comune di Pino Torinese, il Comune di Nichelino, la società di gestione delle attività estive del comprensorio di Prato Nevoso,…..
Alcuni tecnici dello staff sono stati chiamati a svolgere il ruolo di docenti nei corsi CSEA per l’ottenimento della qualifica professionale di Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte. Il 2011 è stato l’anno della nascita della ciclofficina itinerante di Anemos.
Si è dato molto spazio all’organizzazione e alla partecipazione ad eventi, come la festa della collina di Pino Torinese o la Prima Festa del Parco del Po cuneese o, ancora, Natale in Movimento presso il Palazzetto dello Sport di Brandizzo.

Il lavoro svolto ha permesso di incrementare ulteriormente le proposte di Anemos, senza però perdere di vista i programmi tradizionali. Così sono state organizzate belle escursioni in mountain bike, corsi di meccanica e manutenzione della bicicletta, corsi di tecnica di guida per principianti e corsi per diplomare Accompagnatori e Istruttori nazionali AICS di mountain bike. Si è consolidata la collaborazione con ASD Verticalife per la seconda edizione della Vertical City Race di Torino e si sono incrementate le escursioni per ragazzi e le attività nelle scuole.

Lo staff ha anche lavorato a progetti che vedranno la luce nel 2012 e negli anni successivi, il tutto, sempre, con grande entusiasmo!