Il 2012 di Anemos

Piazza Carlo Alberto Torino
Piazza Carlo Alberto Torino
« 1 di 6 »

La novità principale del 2012 è stata la nascita del progetto PedalaTo, il servizio di visite guidate di Torino in bicicletta, curato dagli Accompagnatori cicloturistici di Anemos e patrocinato dal Comune di Torino.

Un altro evento importante è stato la creazione, in collaborazione con la Fattoria Propolis, della scuola di mountain bike per bambini e ragazzi all’interno del Parco del Nobile, sulla prima collina di Torino.

Accanto a queste nuove attività, è continuata intensa l’organizzazione di gite in mountain bike, corsi di meccanica e manutenzione e corsi di tecnica di guida.

Molti e importanti gli eventi di cui Anemos è stata protagonista, come la Festa del Po organizzata il 27 maggio nella magnifica piazza Veneto di Torino e la festa del Parco del Po Cuneese tenutasi a Saluzzo.

Le attività nelle scuole hanno continuato a crescere, aumentando il numero di gruppi di studenti accompagnati in gita e mantenendo un elevato numero di scuole coinvolte nei progetti didattici di avvicinamento alla mtb e alla bicicletta come mezzo di trasporto.