Il 2014 di Anemos

Le E-bike Turro dei Royal E-bike tour
Le E-bike Turro dei Royal E-bike tour
« 1 di 8 »

Il lavoro di individuazione e mappatura gps di itinerari svolto nel 2013, di cui abbiamo anticipato qualche notizia nel corso della stagione, ha portato alla realizzazione del libro “50 Escursioni ai Rifugi in Mountain Bike”, una completa raccolta (edita da Priuli E Verlucca, uscita nel giugno 2014 in abbinamento con il quotidiano La Stampa ed ora disponibile nelle librerie) di itinerari in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
La collaborazione con Happy Trail nelle attività di scuola mtb per bambini e ragazzi, già attiva da qualche mese nella stagione precedente, ha portato all’incorporazione delle attività della sezione torinese dell’associazione. Questo ci ha permesso di ingradire il bacino di piccoli biker parteicpanti alle attività proposte e di arricchire il nostro staff di nuove, ottime, professionalità.
Sicuramente queste sono state le novità più facilmente visibili della stagione, che si è caratterizzata anche per una grande partecipazione alle numerose attività in calendario, dai corsi di perfezionamento della tecnica di guida mtb, alle escursioni in montagna, ai corsi di meccanica,….
L’ampliamento delle attività cicloturistiche per grandi gruppi -come l’inaugurazione del percorso ciclabile di Staffarda (CN), occasione in cui abbiamo condotto oltre 270 biker- e scolaresche ha fatto parlare dell’associazione su numerosi organi di stampa; l’interesse verso i Royal E-bike Tour ha portato la RAI a Torino per un servizio video trasmesso il 13 settembre durante la prima puntata della nuova stagione del fortunato programma “Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua. Guarda la puntata (dal minuto 2:42 si parla di noi).
La collaborazione con Turismo Torino e Provincia ha portato ad un ricco calendario di proposte MTB Enduro nell’Alpi Bike Resort (luglio/agosto 2014). Un’esperienza certamente da riproporre, confidando in un’estate più asciutta e calda.