News del 9 marzo

News del 9 marzo

Riportiamo quanto pubblicato aluni giorni fa sulla nostra pagina Facebook: In queste ultime settimane in tanti hanno inseguito gli eventi. Le istituzioni, alzando poco alla volta il livello delle limitazioni, gli organizzatori di attività prima confermando, poi ridimensionando, infine annullando i propri programmi.
Alcuni, invece, hanno scelto di confermare i propri calendari, cercando di interpretare a proprio favore il decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il contenimento e la gestione dell’epidemia.

Anemos non ha fatto nulla di tutto ciò.

Abbiamo da subito fatto una scelta netta, che ha comportato (è facile immaginare con quale sacrificio!) il rinvio o l’annullamento di tutte le attività di gruppo in programma.
Abbiamo da sempre -compiamo 20 anni in questo 2020- improntato la nostra attività sul rispetto. Non solo delle regole, ma soprattutto delle persone che si sono affidate a noi (fidandosi di noi!!!) partecipando alle attività che, dalla primavera del 2000, organizziamo in tanti campi nel mondo della bicicletta.
Negli anni abbiamo così studiato programmi e itinerari nel dettaglio, cambiato meta, rinunciato a iniziative, annullato o modificato appuntamenti, …. mettendo sempre al primo posto la sicurezza, la serenità e la tutela dei partecipanti.
A maggior ragione riteniamo di doverlo fare in questo periodo, sperando che passi in fretta e che ci sia possibile festeggiare come si deve il ventesimo compleanno di Anemos.

Pedaleremo studiando nuove mete in attesa di riprendere con le attività di gruppo ed invitiamo tutti a fare lo stesso.

Magari seguendo questa traccia che desideriamo mettere a disposizione di tutti.
Si tratta di un percorso in territorio pinerolese (TO) prevalentemente pianeggiante, con alcune brevi salite (da non sottovalutare quella nel centro di Pinerolo), di circa 80 km e circa 500 metri di dislivello con lunghi tratti su strade chiuse al traffico motorizzato.

Ecco la traccia in gpx: http://www.anemostorino.com/area-download/

Buone pedalate!!