PedalaTO cicloturismo urbano

PedalaTO cicloturismo urbano

PedalaTo è il servizio di visite guidate in bicicletta (con bicicletta tradizionale o a pedalata assistita) alla scoperta di Torino, proposto, fin dal 2012, da Anemos con il Patrocinio della Città di Torino.

I tour e le prenotazioni sono al momento sospesi in attesa che termini l’emergenza sanitaria in atto.

Tre gi appuntamenti fissi settimanali, della durata di 2,5/3 h. ciascuno, con partenza garantita con un minimo di due partecipanti.

Venerdì pomeriggio: Torino Tour Gourmet – A bitke of Turin.

Sabato mattina e domenica mattina: Torino classic e-bike tour
PedalaTo – 200 Anni di Sport a Torino

PedalaTo – Torino a tutta birra

PedalaTo – Bike si gira (tour sui luoghi del Cinema)

Gli Accompagnatori di Anemos sono disponibili per tour personalizzati ogni giorno della settimana.

Tutte le attività di PedalaTo sono condotte da Accompagnatori Cicloturistici qualificati (ai sensi della D.G. Regione Piemonte 27/11643 2009) che guidano gli ospiti alla scoperta delle bellezze di Torino e dei suoi dintorni, fornendo varie informazioni e curiosità a carattere storico, culturale, ambientale e gastronomico. L’uso della bicicletta, i diversi temi delle visite e i vari itinerari proposti, danno modo ai visitatori di conoscere Torino e le sue bellezze in modo completo e diverso dal solito. La durata delle escursioni più brevi è di circa 2 ore e 30 minuti; una visita completa della città e del lungo Po può impegnare una giornata intera.
Generalmente il punto di ritrovo, partenza e arrivo è nel centro di Torino, in piazza Castello angolo via Accademia delle Scienze. L’attività si rivolge a piccoli e grandi gruppi. È possibile personalizzare il punto di partenza e di termine dell’escursione (ad esempio fissando come punto di incontro la stazione ferroviaria, l’hotel o la scuola dei partecipanti), la durata e l’itinerario del tour. La possibilità di utilizzare biciclette da cicloturismo di Ánemos (disponibili in diverse taglie, t
radizionali o con pedalata assistita) per prendere parte ai tour semplifica la partecipazione di chi non è attrezzato con una bicicletta propria o desidera ridurre al minimo l’impegno fisico richiesto. Per agevolare le famiglie con bambini piccoli, sono a disposizione biciclette equipaggiate con seggiolino omologato o con cammellino (semi-bici taglia da bimbo da agganciare a una bicicletta da adulto). Clicca qui per vedere di cosa si tratta.

Chiedi maggiori informazioni e prenota il tuo tour di PedalaTo (individuale, di gruppo, gita scolastica..) contattando pedalato@anemostorino.com