29 ottobre – Presentazione corso Acc. Cicloturistico

29 ottobre – Presentazione corso Acc. Cicloturistico

La presentazione della X edizione del corso Accompagnatore Cicloturistico organizzato da Engim Piemonte e Anemos si terrà martedì 29 ottobre 2024 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 presso Engim San Luca – via Torrazza Piemonte, 12 – Torino.

La terza edizione 2024 del corso (X edizione organizzata da Engim e Anemos) per diventare Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte, organizzato da Engim Piemonte San Luca con la collaborazione di Anemos prenderà il via a novembre 2024.

FIGURA PROFESSIONALE

Corso riconosciuto dalla Regione Piemonte ai sensi dell’art. 14 L.R. 13 aprile 95 n. 63

L’ accompagnatore cicloturistico accompagna per professione singoli o gruppi in percorsi cicloturistici.

E’ abile nella conduzione della bicicletta. Ha una buona conoscenza della tecnica ciclistica, sa organizzare un’escursione, elaborarne l’itinerario, accompagnare ed assistere i propri clienti per tutta la durata. E’ in grado di condurre i turisti in sicurezza in percorsi su diverse tipologie di terreno, utilizzando i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee alla tipologia di escursione; fornisce notizie di carattere descrittivo ed informazioni utili sulle zone comprese nell’itinerario. Possiede conoscenze specifiche della normativa di settore. Ha competenze di base del primo soccorso.

DURATA

Il corso ha una durata di 270 ore + 16 di esame.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

novembre 2024-giugno 2025

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il corso è interamente finanziato, senza costi a carico dei partecipanti

 

Leggi tutte le informazioni riguardanti la qualifica e il corso.

PREISCRIVITI AL CORSO