Formazione accompagnatori e istruttori AICS di MTB

Formazione accompagnatori e istruttori AICS di MTB

Dal 2008, lo staff dell’associazione riveste il ruolo di organismo tecnico nella gestione dei corsi AICS per il rilascio dei diplomi di Accompagnatore Nazionale di Mountain Bike e di Istruttore Nazionale di Mountain Bike. Le figure formate, che per ottenere la qualifica devono superare un esame scritto e una prova pratica riguardante tutti gli argomenti trattati durante il corso, sono riconosciute dal CONI e possono esercitare l’attività di Accompagnatore di Mountain Bike e di Istruttore di Mountain Bike sotto l’egida dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) su tutto il territorio nazionale italiano.

In ogni anno sportivo (1 settembre – 31 agosto) potranno essere organizzati uno o più corsi di formazione (anche nessuno).

AICS ha facoltà di stabilire il numero minimo e massimo di iscrizioni per corso riservandosi la facoltà di annullarlo se al termine delle iscrizioni il numero minimo indicato non fosse raggiunto.

Il superamento dell’esame previsto al termine di ciascuno dei percorsi formativi porta al rilascio di un diploma di validità nazionale.

Le qualifiche ottenute sono registrate e archiviate presso la sede nazionale di AICS ed il loro riconoscimento è subordinato al tesseramento annuale.

Le qualifiche conseguite hanno validità biennale. Per mantenere la validità della qualifica oltre il biennio, è necessario partecipare alle attività di aggiornamento previste.

CONTATTI

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Anemos telefonicamente o via e-mail all’indirizzo info@anemostorino.com. È anche possibile contattare AICS Torino, ai seguenti recapiti:

Via Verdi, 4 – 10123 Torino

www.aicstorino.it

sport@aicstorino.it

+39 011 238 63 72

Corso per la qualifica di Accompagnatore Nazionale AICS di Mountain Bike (I livello)
Corso per la qualifica di Istruttore Nazionale AICS di Mountain Bike (II livello)
Corso per la qualifica di Istruttore Formatore Nazionale AICS di Mountain Bike (III livello)