TUTTI I SABATI DALLE 10:00 ALLE 12:30/13:00
TUTTE LE DOMENICHE DALLE 10 ALLE 12:30/13:00
Un bike tour per le strade di Torino e lungo le sponde del Po, raggiungendo il Monte dei Cappuccini e assaporando i racconti della Storia con la S maiuscola. Gli scorci più suggestivi del centro storico e del fiume Po. I monumenti, le vie e le piazze simbolo di una città magnifica. La bellezza di esplorare l’universo della città attraverso i raggi di una bicicletta stimola la voglia di assorbire le vicende e di conoscere i personaggi che le hanno vissute. Vicende e personaggi che, grazie ad aneddoti, racconti e curiosità, permettono di vedere vie e palazzi da un punto di vista non convenzionale. Il salotto della città con gli occhi di chi la scopre per la prima volta e quelli di chi ci vive tutti i giorni e la guarda con sguardo nuovo riscoprendola più viva ed intima di quanto non immaginasse.
Della durata di circa due ore e mezza/tre, con partenza e arrivo in piazza Castello angolo via Accademia delle Scienze, in zona centralissima, il tour si snoda in zone pedonali, percorsi e piste ciclabili e strade a scarso traffico. E’ accessibile a chiunque abbia voglia di pedalare in compagnia e voglia di scoprire qualcosa di nuovo e insolito. L’attività è seguita da Accompagnatori Cicloturistici qualificati (professione turistica ai sensi della D.G.R. Piemonte 27/2009).
Prezzo a partire da 26,00 €/PAX con e-bike.
Per bambini di età inferiore a 7 anni il tour è gratuito (se accompagnati da un adulto; disponibili gratuitamente seggiolini porta-bambino)
Fino a 14 anni di età prezzo ridotto pari a 15,00 €.
La quota comprende: Accompagnatore cicloturistico, e-bike, casco.
La quota non comprende: tutto quanto non indicato alla voce «La quota comprende».
PRENOTA SUBITO (funzione al momento non attiva).